Giorgio Colomba

..presentazione del volume..




ultime modifiche al sito
8-5-2021 - Commenti web
25-1-2021 - Home
31-7-2020 - Home


 
  Foto live -  Articoli -  Ascolta - 

Singing

Campionatura di immagini, articoli e files musicali, casualmente assortita, sui trascorsi canori di gioventù.
La musica non necessita di mediazione razionale per giungere al sistema limbico, sede delle emozioni nel cervello.
Di meglio del suo ascolto c'è solo una cosa: interpretarla.

da: http://notiziefabbriani.blogspot.com/
martedì 5 gennaio 2010
Giorgio Colomba, dalla politica al rock
Giorgio Colomba, ex candidato sindaco del Pdl a Monte San Pietro, ha lasciato il microfono del consiglio comunale e l'asprezza del confronto politico, per ritornare al microfono del palco e ai coinvolgenti ritmi rock degli anni ottanta.
La voce dei ' Jurassic Band' sarà venerdì prossimo ( 8 gennaio) alla 'House of Rock' di Pontecchio Marconi e darà un saggio delle sue capacità canore. "A volte si ritorna, anche dopo trent'anni e 'sblisga' ed è proprio il caso della "Jurassic Band" (nomen omen…)." La 'voce' del gruppo rock bolognese ci spiega così, con molta semplicità quasi fosse stato naturale, la sua inattesa, e per qualche verso sorprendente, metamorfosi. Colomba presenta anche i suoi compagni di avventura che sono Mauro Spiga, chitarra e voce, Stefano Santinello, tastiere, Giuseppe Cecere, basso elettrico, Vincenzo Palermo, batteria e voce. Precisa poi che con i primi tre, la storia musicale che li unisce è piuttosto lunga poiché erano già insieme negli 'Habemus Papam' durante ' gli indimenticabili e mitici anni settanta'. " Ci hanno regalato ritmi che ", scherza l'ex consigliere, "sono ancora il sale e il pepe per chi ha buone orecchie per 'assaporare il rock".
Colomba assicura comunque che la grinta è quella di un tempo. "Lo dimostreranno venerdì sera all'House of Rock di Sasso Marconi in un concerto-tributo a Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Deep Purple ed altri", promette. Colomba, che oggi ha assunto anche il compito di editorialista di ' E Polis', non vuole prendere le distanze della sua 'storia politica' che lo ha visto per un decennio impegnato nelle istituzioni come capogruppo Pdl nel suo Comune. Ci tiene però a sottolineare di trovarsi a suo agio più tra chitarra e basso che sui banchi del consiglio comunale e coglie l'occasione per togliersi qualche 'sassolino dalle scarpe'. "Almeno sul palco, se non sei gradito, il pubblico te lo dice in faccia", rileva. "In politica, invece, devi guardarti sì dall'avversario, ma ancor più dal 'nemico', che di solito è in casa e colpisce alle spalle".
Ma subito torna al suo concerto di venerdì: " L'apertura è dedicata ad Hendrix, con voci di Palermo e Spiga, il resto del concerto è per i Led Zeppelin con la mia voce. L'inizio è stato fissato alle 23".
da "il Domani 22-01-2010"
Foto live
Articoli
Ascolta
 

Massime, pensieri e aforismi non richiedono di essere compresi. La loro unica funzione è disvelare una verità che non ci appare manifesta a causa della spiccata desuetudine alla riflessione ormai intrinseca alla nostra quotidiana esistenza.
mostra tutti gli spuntini